Condizioni di Vendita
TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Di seguito riportiamo i termini e le condizioni di vendita che si applicano agli acquisti di merci effettuati tramite il sito web www.neonoptic.it.



La merce venduta tramite il sito è fornita da NEOTRIC srl che ha sede a Porlezza, Via delle Noci 7/B, 22018, Como, Italia.

Oltre ai suddetti Termini di vendita, altre disposizioni legali sono definite nei Termini di utilizzo ed Informativa sulla Privacy.



Vi invitiamo a leggere attentamente i suddetti Termini prima di effettuare qualsiasi acquisto sul Nostro Sito.

Tali termini potrebbero essere modificati occasionalmente e avranno vigore su tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione di tali modifiche.

Per qualsiasi domanda relativa ai termini, ai prodotti o al Sito stesso, inviate una mail ad info@neonoptic.it

INFORMAZIONI SUL SITO WEB

Nonostante cerchiamo di assicurare massima esattezza nelle informazioni riportate nel Sito Web, compreso le descrizioni delle merci ed i prezzi indicati, degli errori possono verificarsi. Cercheremo di correggere tali errori tempestivamente e comunicheremo al Cliente tali correzioni nel momento in cui ritenessimo che tali errori possano aver pregiudicato l’ordine stesso. Il Cliente avrà la possibilità di riconfermare il suo ordine al prezzo corretto o di cancellarlo.

Il Cliente deve sapere che:

  • le foto ed immagini contenute nel Sito Web hanno uno scopo puramente illustrativo ed è fondamentale fare riferimento alla descrizione corrispondente di ogni articolo;
  • tutte le merci sono soggette a disponibilità e ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dalla vendita in qualsiasi momento;
  • i colori dei prodotti come mostrati nel Sito Web dipendono da numerosi fattori ad es. impostazioni del display stesso;
  • le promozioni presenti nel nostro Sito Web sono disponibili esclusivamente da Noi;
Abbiamo il diritto in ogni momento di modificare il Sito Web ed il diritto di interrompere la vendita di uno o più articoli attraverso di esso, temporaneamente o definitivamente, con o senza preavviso. Non saremo responsabili nei confronti dell’Utente di nessuna modica o interruzione della disponibilità del sito stesso.

ACQUISTO MERCI

Le merci vendute sul nostro Sito sono destinate esclusivamente all’uso finale privato dei consumatori e non sono destinate alla rivendita o distribuzione commerciale. Il Cliente dichiara di acquistare i prodotti in qualità di consumatore.

È responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite a Neotric Srl all'atto della richiesta o dell'ordine siano accurate e complete.

Tutti gli ordini d’acquisto inviati dal Cliente sono soggetti al consenso da parte di Neotric Srl. Neotric Srl si riserva il diritto di non accettare un ordine a sua sola discrezione. Ecco alcuni esempi di circostanze in cui un ordine potrebbe non essere accettato:

  • I Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;
  • Non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;
  • Un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;
  • Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata;

Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceverà via email da Neotric Srl una notifica di presa in carico contenente il numero dell’ordine e i dati dei Prodotti ordinati.

I Prodotti consegnati rimarranno di proprietà di Neotric Srl finché il Cliente non avrà pagato tutti gli importi dovuti in base all'accordo intercorso, incluso il pagamento dei costi anche di eventuali consegne anticipate o ritardate. Il Cliente non potrà vendere, né disporre o impedire l'accesso ai Prodotti finché non ne avrà acquisito la piena proprietà.

Le informazioni personali, come i dati di contatto che il Cliente fornisce durante la procedura d’ordine, saranno conservati e utilizzati conformemente alla nostra Privacy Policy.

Nel caso in cui una o più disposizioni stabilite nelle presenti Condizioni di Vendita o nelle Policy supplementari sia ritenuta invalida dalla competente autorità, le restanti disposizioni delle Condizioni di Vendita e delle Policy supplementari resteranno per quanto possibile in vigore e il Cliente ne sarà sempre vincolato.

DIRITTO DI RECESSO

Puoi restituire gli articoli acquistati online entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine contattando anticipatamente l’assistenza clienti allo +39 0344 61714 oppure inviando una mail a shop@neonoptic.it. Siamo disponibili a supportarvi con informazioni durante tutto il processo.

Il periodo di recesso di quattordici giorni viene calcolato a partire dal giorno in cui il Cliente, o terzi da esso nominati, escluso il corriere, ha/hanno preso possesso degli articoli.

Per rispettare la scadenza del periodo di recesso, il Cliente deve informare Neotric Srl della propria volontà di esercitare il diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia terminato. Il Cliente deve restituire i prodotti immediatamente all’indirizzo indicato nelle note legali.

Nota: Si prega di notare che i prodotti personalizzati, poiché creati appositamente per il Cliente, non possono essere restituiti a meno che non vi sia un difetto di fabbricazione.

Se il Cliente decide di recedere dal contratto, il pagamento effettuato verrà rimborsato. È possibile ottenere il rimborso sui Prodotti restituiti solo se la restituzione avviene nel rispetto dei nostri criteri. Il Cliente dovrà risarcire l’eventuale diminuzione del valore degli articoli in caso questa sia dovuta a trattamenti impropri da parte del Cliente durante la verifica degli articoli. Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante la prima transazione. Il rimborso potrà restare in sospeso finché non avremo ricevuto ed ispezionato i prodotti.

CAMBIO MERCI

Se si desidera cambiare un Prodotto sarà necessario prima restituire l’acquisto, e quindi effettuare un nuovo ordine.
Si prega di contattare l’assistenza Clienti chiamando al numero +39 0344 61714 o inviando una mail a shop@neonoptic.it.

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Per Neon la qualità riveste un’importanza fondamentale. Testiamo tutti i nostri Prodotti in condizioni reali, per assicurarci che siano perfettamente in grado di garantire l'uso per il quale sono stati progettati. L'eventualità che i nostri Prodotti siano danneggiati o difettosi è estremamente rara.

I Prodotti resi vengono ispezionati dal nostro reparto Quality Assurance e, se il danno deriva da un difetto di fabbricazione o da una difformità dalle specifiche di fabbrica, il prodotto verrà sostituito.

Se il problema è stato causato da fattori non legati alla qualità del materiale o al processo di assemblaggio, rispediremo il Prodotto originale.

Non rimborsiamo Prodotti:

  • Ottenuti da una fonte diversa dal Sito
  • Danneggiati per uso improprio o negligenza (esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, calore elevato, oggetti taglienti, ecc.)
  • Danneggiati per uso improprio o attività diverse da quelle cui sono destinati

VIVI, SCATTA, CONDIVIDI

NEWSLETTER

Ultime novità, offerte e molto altro!Iscriviti per vivere il mondo Neon in prima fila!